La Scherma nell'estate di Desio - da Alberto Bernacchi il 27/06/2007 : 16:35

|

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Prosegue anche in estate l’attività dell’A.S. Scherma Desio. Numerose le presenze nelle feste dello sport dei comuni limitrofi, culminata con l’allestimento di uno spazio dedicato alla Scherma nella centralissima piazza della nostra città. Buona l’affluenza di pubblico e molti i bambini che hanno potuto conoscere questo sport attraverso gli stand di Limbiate, Paderno Dugnano, Cesano Maderno e Varedo. La risposta della città nella serata dedicata agli sport dal Comune e dall’Associazione Commercianti, poi, è stata secondo le aspettative, con molto interesse suscitato dagli assalti di Fioretto e Spada andati in scena nella piazza principale di Desio.
Estate2007.JPG
Intensa anche l’attività con i centri estivi del Comune, con più di 300 bambini delle scuole elementari e medie cittadine che hanno visitato la sala d’armi e assaggiato per la prima volta la scherma.

Canazei2007.JPG
Dal 26 Agosto al 2 Settembre, poi, prima della riapertura della palestra prevista per Lunedì 3, 11 schermitori desiani con il Maestro Alberto Bernacchi e il preparatore Atletico Walter Albertarelli saranno in ritiro in Val di Fassa, nelle accoglienti strutture di Canazei, nell’ambito del più importante Camp di Scherma d’Italia, organizzato dalla “Sport Promotions”.

A Settembre, con la riapertura dell’attività agonistica e le prime gare, vedremo certamente i frutti di questa calda ed attiva estate schermistica.

Per tutta estate, per informazioni sui corsi e sulle iscrizioni, resta attivo il numero del Maestro Bernacchi, 347/9668949.