Parma: squadre Spada Femminile e Qualificazione di Fioretto Maschile zona Nord - da Alberto Bernacchi il 09/03/2008 : 21:39
Si è svolta a Collecchio (Parma) la II prova Zona Nord per il percorso di qualificazione agli assoluti. In pedana Simone Comito e Olaf Feltrin tra i fiorettisti: concludono con tre vittorie e tre sconfitte il primo turno, uscendo poi alla prima eliminazione diretta, il primo contro Guardado di Como ed il secondo contro Mantovani di Vicenza. I due desiani si piazzano poco più sopra della metà della classifica finale, certamente un risultato incoraggiante, avendo entrambi tirato bene nei gironi, con qualche errore che costa a ciascuno una quarta vittoria. Difficili gli incontri di diretta, nei quali comunque tirano cercando di dare il meglio. Contemporaneamente, sempre a Collecchio, si svolgeva la prova di serie C di Spada Femminile a squadre. Le tre portacolori di Desio, Veronica Sartorelli (capitano), Daria Moltenie Isabella Rodriguez si difendono bene contro la squadra di Padova, perdendo sul finale di una sola stoccata dopo una rimonta di oltre 10 punti condotta dalla Sartorelli, che poi a pochi secondi dal termine vede sfumare la meritata vittoria. Contro la squadra di Treviso la partita è più dura e costa un’altra sconfitta.
Eliminata poi alla prima diretta dal Circolo della Scherma Forlivese, la squadra si è comunque ben comportata, cercando di dare il meglio possibile in pedana, cosa che con maggior allenamento sarebbe forse riuscita maggiormente. Ad aspettare ora fiorettisti e spadisti della categoria open c’è la Coppa Italia Regionale, in programma a Sarnico in Aprile.
Nella foto, Veronica Sartorelli, capitano della squadra di SPF.