Esordio in gara del nostro gruppo adulti del corso serale - da Alberto Bernacchi il 19/01/2009 : 12:29

|

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Si è svolta domenica 18 gennaio la prima prova del Campionato intersala Adulti amatori di Spada organizzato dall'A.S. Scherma Desio. 9 le squadre partecipanti, per un totale di 32 tiratori, provenienti perlopiù dai corsi serali delle società Lombarde. Presente anche una rappresentativa piemontese di Chivasso. I tre gironi di tre squadre ciascuno e il tabellone di eliminazione diretta da 16 hanno avuto svolgimento regolare dalle 9.00 alle 16.00 ed il livello di divertimento dei partecipanti è stato alto, con momenti di tangibile agonismo, poiché ciascuna squadra, benché la gara non fosse nel novero di quelle ufficiali, era intenzionata a mantenere alto il nome del proprio Club. Questa la classifica delle squadre:

1 GOOD FELLAS C.D.S. M.M. LODETTI LOM
2 MANGIAROTTI C.D.S. MANGIAROTTI LOM
3 FIOR FIOR DI DUELLANTI CUS PAVIA SCHERM LOM
3 I QUADRUMVIRI BRIANZASCHERMA LOM
5 PERVINCA C.D.S. M.M. LODETTI LOM
6 CAVALIERI DI CHIVASSO C.S. CHIVASSO PIE
7 ZORRO & C PICCOLO TEATRO LOM
8 BELLEROFONTE A.S. SCHERMA DESIO LOM
9 BERENICE A.S. SCHERMA DESIO LOM

100 punti alla prima classificata, 40 alla seconda e 30 alle due squadre terze pari merito, con 10 punti per tutte le altre squadre partecipanti delineano già il ranking del campionato, con le rappresentative di Lodetti e Mangiarotti che si dimostrano le squadre da battere.

Prima esperienza di gara in assoluto per i portacolori di Desio, così distribuiti in due squadre dal nome che rieccheggia storia e mitologia classica:

BELLEROFONTE A.S. SCHERMA DESIO
CARONNI Francesca
COLOGNESE Emanuele
VALENTE Tito

BERENICE A.S. SCHERMA DESIO
BRIOSCHI Marco
DI RAIMONDO Silvia
PORRO Sara BERENICE

Molta l'emozione nei primi assalti e via via maggior consapevolezza. Il divertimento non è venuto mai meno, ma anche la voglia di migliorarsi per raggiungere il traguardo di una maggior esperienza e maggior conoscenza di una disciplina, la Scherma, che appassiona e spinge sempre a superarsi.
E' stato per gli atleti adulti di Desio sicuramente un primo assaggio di una nuova realtà e di un modo più completo di vivere la Scherma -che hanno approcciato solo a Settembre- anche al di fuori delle regolari lezioni in sala. Grande attesa, quindi, per la prossima prova, in programma per domenica 1 febbraio, sempre presso la Sala Scherma di Desio.

Tutte le foto dell'iniziativa nella galleria fotografica!