Sciabola a Castione della Presonala: tutti medagliati i Desiani - da Alberto Bernacchi il 29/03/2009 : 20:36
Si è svolto a Castione della Presolana (BG) il 2° omonimo Trofeo, organizzato congiuntamente dalla Polisportiva Scherma Bergamo e dalla A.S. Scherma Bresso.
Erano tre i partecipanti che difendevano i colori di Desio, tutti appartenenti alla categoria Cadetti (15-17 anni) e tutti scesi in pedana nella disciplina della Sciabola.
Come Tecnico accompagnatore designato dalla società vi era l'Istruttrice Nazionale Veronica Sartorelli, che ha espresso soddisfazione per la performance degli atleti.
Venendo alla cronaca ed ai risultati, Serena Monti finisce infatti sul podio, al 2° posto nella gara femminile, Simone Viganò è 5° con due belle vittorie sia nel primo che nel secondo turno di girone e Leonardo Ragone finisce invece la sua gara all'8° posto. Tutti a medaglia dunque, in una gara che presentava qualche avversario difficile per i nostri, che non hanno alle spalle una lunga esperienza in quest'arma. Soddisfazione e medaglie meritate, quindi uno stimolo per continuare ancora ad allenarsi con l'entusiasmo che dimostrano sempre in sala d'armi.
Nella foto, da sx, Serena Monti, Simone Viganò e Leonardo Ragone.