A Ciserano la 2^ Prova di qualificazione U-17 di Spada

Sabato di gare per gli Under-17 categoria Cadetti (15-17 anni), impegnati a Ciserano (BG) nella seconda prova regionale di qualificazione di Spada per il Campionato Italiano.
In gara nel maschile Nicolas Ferreri, Alessandro Monticelli e Alessandro Parisi, che chiudono i gironi con 1 vittoria a testa. Mentre Nicolas è un po' appannato rispetto al suo solito e Parisi cede troppo in alcuni momenti all'emotività, Monticelli affronta con determinazione il primo incontro di eliminazione diretta e riesce a segnare alcune stoccate di prepotenza.
Nel femminile salgono in pedana Beatrice Marino, Federica Marotta e Anna Marzorati, con Beatrice ancora troppo dominata dall'ansia. Federica fa il suo coerentemente con la sua ancora poca esperienza di gara. Netti e visibili invece i miglioramenti di Anna, che dopo un girone un po' sofferto comunque con 2 vittorie all'attivo, affronta la prima diretta costruendo ogni singola stoccata e portando a maturazione il lavoro svolto negli allenamenti con il Tecnico Loris Piccinni. Anna usa la testa, ragiona e reagisce in modo opportuno, ascoltando e applicando i suggerimenti, vincendo e convincendo nell'assalto che le vale l'incontro per le 32 che poi la vedrà sconfitta da un'avversaria più esperta.