E...state in Sciabola: successo della manifestazione promozionale ospitata da Scherma Desio - da Ufficio stampa il 12/06/2011 : 20:44

|

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Grande successo per la manifestazione E...state in Sciabola, ospitata da Scherma Desio presso la sala d'armi d via S. Caterina. Una manifestazione non agonistica promozionale per la specialità della sciabola in Lombardia e momento di gara per i più piccoli, che hanno potuto vivere una giornata all'insegna dello sport. Da Desio, Varese, Monza e da Locarno in Svizzera i partecipanti, tutti tra gli 8 ed i 13 anni, hanno gareggiato in categorie miste maschili e femminili, venendo poi tutti premiati tra gli applausi del pubblico. Un doveroso ringraziamento ai partecipanti, agli arbitri Giuliani, Valcarenghi e Viganò, allo staff del Maestro Antonio Pagano che ha fornito un prezioso contributo allo svolgimento della manifestazione.

EstateIn Sciabola2011.jpg
 
Per i colori Desiani Lorenzo Maffi con l'ottavo posto e Samuel Di Pasquale con il nono ben figurano nella gara Prime Lame. Certo debbono crescere ancora, ma sono validi tecnicamente e piacciono anche quanto alle reazioni mentali durante l'assalto. Maffi accusa un po' di delusione perché avrebbe voluto salire oltre in classifica, ma oggi allla sua prima gara, domani le occasioni non mancheranno. Di Pasquale è poi 11esimo nella gara a categorie miste con i più grandi (cat. Giovanissimi): 2 vittorie nel girone sono anche per lui un bel lascia passare per la prossima stagione.


Altre foto della giornata sono nella galleria fotografica.