Si è riaperta la stagione sportiva e Scherma Desio s.r.l. si presenta agli atleti ed alle famiglie con alcune novità. I lavori estivi hanno permesso l'ampliamento degli spogliatoi maestri e la manutenzione della sala d'armi, nonché il ricondizionamento dell'accesso alla palestra, ripulito ed imbiancato per accogliere nuovi e vecchi iscritti. Alcune novità sul piano amministrativo hanno permesso l'adeguamento delle procedure di segreteria alle ultime normative ed anche il nostro sito ha subito un piccolo restyling, con nuove funzioni per comunicare più facilmente e direttamente con i media e con gli atleti.
Accanto alla partecipazione al calendario gare della Federscherma ed alla routine quotidiana degli allenamenti, nonché alle iniziative ormai consolidate, quali l'organizzazione del Trofeo Città di Desio e del Campionato Intersala riservato ai principianti adulti, si aggiungeranno quest'anno nuovi laboratori destinati ai tecnici sportivi del territorio, con l'organizzazione di un calendario di convegni promosso da Scherma Desio.
Il centro della crescita della Società si individua certamente nell'attivazione, a partire da quest'anno, del programma "Scuola di Scherma", destinato ai principianti dai 6 ai 15 anni ed inquadrato nel settore preagonistico nell'ambito del Centro Giovanile CONI di Scherma Desio, con particolare attenzione rivolta alle esigenze di osservazione e crescita motoria e pedagogica, attraverso gli strumenti educativi privilegiati che la Scherma sa offrire a chi vi si avvicina. Nell'apposita area del sito è disponibile la brochure esplicativa e a partire dal 1 ottobre il progetto prenderà ufficialmente il suo via, con la presentazione del tecnico resposnabile e dei programmi didattici della scuola.
Il rafforzamento maturato per il settore agonistico, con la ormai consolidata presenza di atleti alle tre armi, lascia ben sperare per la crescita dei risultati individuali e di squadra e per raggiungere tale obbiettivo è stata rivista, anche alla luce dell'esperienza dello scorso anno, l'organizzazione della sala e dei turni operativi dello staff, con l'ottimizzazione dei tempi di lavoro.
Non resta che augurare a tutti una proficua stagione, ricca di successi e di soddisfazioni.
Lo staff di Scherma Desio.