Concluso con successo il XX Trofeo Città di Desio - III Memorial Stefanelli - da Alberto Bernacchi il 19/01/2010 : 12:56

|

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Si è conclusa la XX edizione del Trofeo Città di Desio, accompagnato dalla III edizione del Memorial Giuseppe Stefanelli, nel ricordo del Maestro milanese prematuramente scomparso. Grande come sempre l'affluenza di partecipanti e di pubblico al Paladesio e la risposta del Comitato Organizzatore, che ha saputo far fronte alle esigenze dei partecipanti. Col patrocinio del Comune di Desio, della Provincia di Monza e Brianza e della Regione Lombardia, la manifestazione, ormai appuntamento tradizionale del calendario da vent'anni, ha visto come sempre la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia, nei due giorni di gara e nelle diverse categorie scese in pedana.
Il Presidente del Comitato Regionale Lombardo della Federscherma Gianfranco Magnini, insieme all'Assessore allo Sport ed alle politiche giovanili del Comune di Desio Antonio Zecchin hanno presenziato alla premiazione delle squadre finaliste al Memorial Stefanelli.

TrofeoDesioXXSi ringraziano per il prezioso supporto logistico il Sig. Oreste de Faveri, responsabile del Paladesio e la Società Ginnastica San Giorgio, affidataria dell'impianto e naturalmente un ringraziamento particolare per il successo della manifestazione va all'intero staff di Scherma Desio: Cristina Bontempi, responsabile della logistica, Raffaella Rainoldi, Ernestina Fasoli, Bianca Sangalli, Arabella Ambiveri, Rino Biassoni, Franco Capuzzo, che in vario modo hanno curato i dettagli organizzativi ed il servizio d'ordine, insieme ad Alessandro Carati, Vice Presidente di Scherma Desio ed al dr. Guido Feltrin, Consigliere. Ringraziamenti vanno anche ai medici di servizio, la dottoressa Sara Porro ed il dottor Antonio Fascì.

TrofeoDesioXXLa Direzione di Torneo è stata affidata al dr. Gabriele Aru con il Sig. Maurizio Cipolla, responsabile del GSA Lombardo, i cui Presidenti di Giuria sono stati impeccabili, permettendo sempre un regolare svolgimento delle gare.
L'allestimento del campo di gara è stato perfettamente curato dalla ditta Eurofencing di Pisa ed i premi per tutte le gare sono stati forniti dal Banco di Desio, principale sponsor della manifestazione.

TrofeoDesioXXDurante la giornata di domenica è stato presentato il nuovo format della rivista Passione Stoccata, con il direttore Massimo Giuliano, l'autrice Valeria Fioni e la collaboratrice grafica Veronica Sartorelli ,che hanno risposto alle domande di grandi e piccoli sul nuovo personaggio a fumetti Mr. Talpa.

Le classifiche dettagliate gara per gara e le fotografie dell'evento sono disponibili nella relativa sezione del sito.