Campionato a squadre adulti amatori: finale 2009 - da Alberto Bernacchi il 06/04/2009 : 12:08

|

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Si è concluso domenica 5 aprile il Campionato adulti amatori di Spada maschile e femminile a squadre organizzato dall'A.S. Scherma Desio. Dopo 4 prove, la classifica finale del campionato ha visto il primato della squadra dei "Quadrumviri" di Brianzascherma, che si è imposta sulla squadra "Good Fellas", del Cricolo della Spada Marcello Lodetti di Milano, classificata al secondo posto con 30 punti di distanza dalla prima. Al terzo posto la squadra del Circolo della Spada Mangiarotti. Seguono in classifica le squadre dell'Accademia Scherma Marchesa di Torino, i "Fior fior di duellanti" del CUS Pavia, "Bellerofonte" di Scherma Desio, "Zorro & C" del Piccolo Teatro di Milano, Mangiarotti squadra 2, "Berenice" di Scherma Desio, "Cavalieri di Chivasso" del C.S. Chivasso, "Pervinca" del C.d.s. Lodetti, "Leoni del Mercoledì sera" e "Cortesi ma non troppo" di Pavia, "Fenice" e "Oplomachi" di Desio.

La manifestazione è stata apprezzata da tutti i partecipanti, che hanno concluso la giornata con un buffet offerto dall'A.S. Scherma Desio. I ringraziamenti vanno a Cristina, Raffaella ed alla Sig.ra Ernestina, che insieme allo staff tecnico hanno reso possibile lo svolgimento delle gare in un clima piacevole ed amichevole.

Le classifiche dell'ultima prova, il ranking finale del campionato e le fotografie di tutte e 4 le gare sono disponibili sul sito www.schermadesio.com.

Per i colori dell'A.S. Scherma Desio hanno preso parte al campionato nelle diverse prove e nelle diverse squadre:

Marco Brioschi
Diana Campeanu
Francesca Caronni
Emanuele Colognese
Daniel De Luca
Silvia Di Raimondo
Antonio Fascì
Valentina Grasso
Sofia Paleari
Alberto Rivolta
Tito Valente
Claudio Vergani

...tutti hanno potuto sperimentare l'atmosfera di gara e confrontarsi con i risvolti agonistici della scherma e potranno ora crescere ancora in consapevolezza e tecnica.

Intersala2009

Intersala2009
Intersala2009

Nelle foto le squadre premiate, nell'ordine: I Quadrumviri di Brianzascherma, al primo posto, i Good Fellas del C.d.S. Lodetti, al secondo posto e Mangiarotti 1, al terzo posto finale.